L’azienda offre un servizio di progettazione d’interni che va dal singolo elemento all’arredo completo, grazie alla presenza in azienda del figlio Roberto, architetto e progettista d’interni dal 2005. La realizzazione dei mobili è preceduta da progetti di interior design, effettuati dallo studio di progettazione interna della falegnameria che è in grado di rispondere ad ogni tipo di richiesta della clientela con la massima serietà e competenza.
Il cliente è seguito in tutte le sue esigenze ed ha la possibilità di seguire il proprio arredo passo a passo dalla carta alla realizzazione. Punto di forza quindi è l’interazione e la “collaborazione” tra azienda e cliente, il quale diventa parte integrante del processo di creazione del proprio arredo, dalla scelta della “forma”, ai colori e materiali, a seconda appunto dei propri gusti e delle proprie esigenze.
Un arredo su misura richiede materiali e ferramenta di qualità: si va dal legno massello ai pannelli di listellare di legno, di multistrato e di truciolare, o medium density ove richiesta una laccatura. La finitura può essere eseguita a cera, a impregnante, a vernice, laccata al campione, impiallacciato di legno o in laminato. Il tutto seguendo le regole e processi di una produzione artigianale a regola d’arte! “Nuovi” materiali di rivestimneto del mobile, come acciaio e ferro, vetro o tappezzerie, vengono oggi usati per personalizzare ancor più il proprio arredo e dare quella particolarità che solo il design italiano è in grado di dare! Inoltre tutti i prodotti e vernici utilizzate per la finitura degli arredi sono ecologiche, per una produzione nel rispetto dell’ambiente e della salute delle persone stesse!